Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo d’occhio fatale per il pusher: arrestato a Catania con la marijuana nell'auto

I carabinieri hanno seguito il giovane e lo hanno bloccato in corso Italia. Hanno perquisito prima la vettura e poi l'abitazione. Per il venticinquenne sono scattati i domiciliari con braccialetto elettronico

Un colpo d’occhio, tanto è bastato ai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Piazza Dante per intuire che quel giovane catanese, da loro già conosciuto per le precedenti vicende giudiziarie, nascondesse qualcosa. L’altro pomeriggio i militari erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, quando, verso le 18.30, transitando lungo il viale Vittorio Veneto, a Catania, la loro attenzione è stata catturata da una Lancia Musa che viaggiava in direzione opposta di marcia, guidata da quel giovane di 25 anni. Giusto il tempo di fare inversione di marcia e i carabinieri lo hanno seguito per osservarne le mosse. In corso Italia hanno deciso di fermarlo per un controllo. Non appena si sono avvicinati alla sua auto, i carabinieri hanno sentito il forte e caratteristico odore acre della marijuana e, perquisendo il veicolo, hanno trovato una busta che conteneva circa 150 grammi di sostanza stupefacente che si trovava proprio sul sedile posteriore dell’autovettura.

L’evidente e continuo stato di nervosismo del ragazzo ha suggerito ai carabinieri di recarsi anche presso la sua abitazione, nel popoloso quartiere del Villaggio Dusmet. Lì, su un muro di cinta dell’abitazione i carabinieri hanno visto qualcosa di strano e si sono arrampicati per capire di cosa si trattasse. Su quel muro, in un sacchetto vi erano 46 dosi di marijuana confezionate per un peso totale di circa 235 grammi ed una bustina di hashish dal peso di 7 grammi. Continuando la ricerca all’interno di casa, i militari hanno trovato anche una bilancia di precisione con tracce di marijuana ed il materiale necessario per il confezionamento delle singole dosi di droga.

Il venticinquenne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia