Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giarre, rubato il camioncino del Comune dal parcheggio municipale

Il presidente del Consiglio Barbagallo: «Un atto vergognoso». Il mezzo era utilizzato per il trasporto dei materiali necessari alle piccole manutenzioni

A Giarre i ladri hanno portato via un camioncino Iveco Daily, di proprietà del Comune, dal parcheggio di Federico II di Svevia. Il furto sarebbe avvenuto tra il 5 gennaio e ieri, quando gli uffici erano chiusi. È stato scoperto dai dipendenti stamattina (lunedì 8 gennaio) e subito denunciato alle forze dell’ordine. Sull’accaduto indagano i carabinieri. Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza potrebbero aiutare a ricostruire i fatti, fornendo elementi indispensabili sulla tempistica e sul numero dei malviventi entrati in azione.

«Ferma condanna per il gesto» è stata espressa dal presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo. «Il furto del camioncino dell’ente dal parcheggio del nostro palazzo comunale di viale Federico Secondo di Svevia - dice Barbagallo - è un atto vergognoso che ci preoccupa e ci rattrista. È inammissibile che il Comune sia stato privato dell’unico mezzo pesante nella sua disponibilità, spesso utilizzato per effettuare piccoli lavori di manutenzione e di trasporto materiali. Il già carente parco auto della nostra città vede sottratto un veicolo di fondamentale importanza per garantire diversi servizi. Sono fiducioso che le forze dell’ordine, da sempre punto di riferimento per tutti nel territorio, assicureranno alla giustizia i responsabili e ritroveranno il mezzo sottratto».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia