Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorveglianza speciale, eseguite a Catania sette misure cautelari

Una è stata emessa nei confronti di una persona violenta e gravemente indiziata di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia

La divisione anticrimine della polizia di Catania ha eseguito sette misure di prevenzione della sorveglianza speciale disposte dalla sezione misure di prevenzione del tribunale su proposta del questore.

La prima è stata emessa nell’ambito della prevenzione dei reati in materia di violenza di genere, nei confronti di una persona violenta e gravemente indiziata di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia, già destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima con applicazione del braccialetto elettronico. Altre due misure sono state eseguite nei confronti di persone ritenute appartenere a gruppi criminali di Paternò e Mascalucia collegati al clan Santapaola-Ercolano.

Le altre quattro misure di prevenzione sono state emesse nei confronti di persone che hanno precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, la pubblica amministrazione, la persona e in materia di sostanze stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia