Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spesa «gratis» per 5 giorni nello stesso supermercato, arrestata una ladra ad Aci Sant’Antonio

La donna catturata in flagranza dai carabinieri, denunciato il complice

Da cinque giorni faceva la spesa «gratis» nello stesso supermercato di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania: entrava riempiva di prodotti alimentari, per circa 150 euro, la propria borsa, poi, con grande disinvoltura, usciva senza pagare.

La tecnica della ladra «seriale» è stata scoperta dai carabinieri della locale stazione, che hanno avviato indagini su denuncia della vittima, dopo la visione dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza. Alcuni militari dell’Arma si sono finti clienti e hanno atteso il suo ritorno per seguirla all’uscita del supermercato e arrestarla in flagranza di reato.

I carabinieri non hanno dovuto attendere molto perché la ladra, certa di farla franca anche questa volta, è entrata nell’attività commerciale e, con disinvoltura, ha prelevato dagli scaffali formaggi, salumi, alcolici, carne e tonno in scatola, per un valore complessivo di circa 160 euro, nascondendoli all’interno della borsa. Poi, senza passare dalle casse, e dunque senza pagare, è uscita dal negozio per raggiungere il complice, che la attendeva in auto.

Quando i militari dell’Arma l’hanno bloccata, la donna ha reagito aggredendoli e tentando di colpirli con schiaffi al volto e tirandogli i capelli. Il complice invece di intervenire a sua «difesa», così come chiedeva la donna, l’ha lasciata sul posto preferendo la fuga, ma è stato a sua volta bloccato, identificato e denunciato per concorso in furto aggravato. La donna è stata invece arrestata per furto aggravato, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’autorità giudiziaria ha convalidato il provvedimento e disposto gli arresti domiciliari. La merce rubata recuperata è stata restituita ai proprietari del supermercato, che hanno ringraziato i carabinieri per il loro intervento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia