Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, sgomberate le bancarelle abusive dal mercatino delle pulci di San Giuseppe La Rena

In azione la polizia municipale: sequestrati prodotti alimentari, abbigliamento e prodotti per la casa

A Catania la polizia municipale ha sgomberato gli abusivi dal cosiddetto mercatino delle pulci di San Giuseppe La Rena. Il reparto commerciale è intervenuto con diverse pattuglie già nella giornata di sabato. Gli agenti hanno effettuato quattro sequestri di prodotti alimentari, abbigliamento e prodotti per la casa e fatto sgomberare tutti gli operatori abusivi.

Sono stati numerosi gli interventi eseguiti dalla polizia locale nello scorso fine settimana non solo per reprimere l’abusivismo commerciale, ma anche per violazioni delle norme del codice della strada e le normative ambientali.

I vigili hanno anche inoltre elevato nove verbali amministrativi, per un importo di oltre 10.000 euro, e operato sei sequestri di merce di vario tipo tra via Etnea, via Plebiscito, viale Mario Rapisardi e piazza 2 Giugno per violazioni su sede fissa e per commercio ambulante irregolare. In via Gemmellaro, infine, è stato sanzionato il titolare di un esercizio commerciale per emissione di musica oltre l’orario stabilito.

Per quanto concerne le violazioni del regolare conferimento dei rifiuti il reparto di polizia ambientale in varie zone della città, anche con il supporto delle telecamere, ha elevato 20 verbali amministrativi e redatto tre informative per la procura di Catania.

La polizia locale ha svolto anche attività per reprimere le violazioni delle norme del codice della strada: il reparto Viabilità, infatti, ha elevato 54 verbali tra piazza Europa, Corso Italia e le zone limitrofe e 14 in via Guzzardi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia