Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alla fiera dell’orologio taroccato: maxi-sequestro a Catania, c'erano anche i finti sigilli di garanzia

La guardia di finanza ne ha scovati 432. Trovati anche 617 vestiti. Individuato il sito di stoccaggio, denunciato il gestore

I militari del comando provinciale di Catania della guardia di finanza hanno sequestrato oltre 1.000 articoli contraffatti durante un controllo nello storico mercato della Fiera nel centro della città etnea. Le fiamme gialle hanno trovato diversi orologi contraffatti, alcuni anche di pregevole fattura, come Rolex, Patek Philippe, Cartier, Tag-Heuer e Iwc, venduti a prezzi che oscillavano fra 50 e oltre 200 euro. Era anche possibile richiedere, pagandoli a parte, dei sigilli di garanzia degli orologi, che avrebbero permesso all’acquirente di potere poi rivenderli, spacciandoli per autentici grazie al possesso di garanzie, falsificate, sulla sua provenienza, magari alimentando il mercato secondario su piattaforme di commercio online.

I finanzieri, dopo diversi giorni di osservazione e monitoraggi, sono riusciti a individuare il sito di stoccaggio della merce in piazza Carlo Alberto. Era gestito da un cinquantenne, di nazionalità italiana, che è stato denunciato per contraffazione e ricettazione. Nello stesso locale sono stati trovati alcuni beni contraffatti: tute Armani, giubbotti Moncler, cappelli Dsquared e Louis Vuitton, maglioni Ralph-Lauren, e circa 200 scarpe Nike.

I baschi verdi della compagnia pronto impiego di Catania, a conclusione dell’operazione, hanno complessivamente sequestrato: 432 orologi, 10 sigilli di garanzia e 617 capi di abbigliamento contraffatti per un valore complessivo di circa 100.000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia