A distanza di poco più di due mesi i ladri tentano un nuovo assalto all'Eurospin di via Nizzeti ad Aci Catena. Anche stavolta i carabinieri del radiomobile di Acireale sono riusciti a sventare il colpo, ma i danni al supermercato sono ingenti: i malviventi hanno infatti utilizzato un escavatore per sfondare le vetrate del supermercato, ma l'intervento tempestivo dei militari ha messo in fuga la banda. I ladri sono entrati in azione intorno alle 3.30, utilizzando il mezzo risultato rubato in un cantiere vicino. Poi la vetrata laterale dell'attività commerciale è stata ridotta in frantumi.
I malviventi non avrebbero avuto il tempo di raggiungere la cassaforte, sono così fuggiti, ma le telecamere avrebbero ripreso le fasi del colpo. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili. A dicembre la dinamica era stata da film: i ladri hanno addirittura bloccato le principali vie d’accesso al paese utilizzando quattro camion rubati. I mezzi pesanti sono stati posizionati per strada, messi di traverso, un escamotage per ostacolare l'arrivo delle forze dell'ordine.
In particolare, uno è stato lasciato in sosta sulla provinciale 41, uno nella stessa via Nizzeti, uno ad Aci San Filippo, uno in via Vigo. Anche in questo caso era stato usato un escavatore: hanno sfondato le vetrine con il mezzo, ma è scattato l'allarme. A quel punto i carabinieri sono arrivati sul posto, ma la banda si era già data alla fuga, abbandonando tutti i mezzi intorno al supermercato. Nella zona, letteralmente rimasta bloccata, il traffico è andato in tilt sin dalle prime ore del mattino.
Caricamento commenti
Commenta la notizia