Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Giarre: un rogo distrugge una tabaccheria

L'episodio è avvenuto in via Principe di Piemonte

Un incendio, sprigionatosi per cause ancora in fase di accertamento, nella prima nottata di ieri, ha completamente distrutto una tabaccheria e ricevitoria in via Principe di Piemonte a Macchia di Giarre, il più popoloso quartiere cittadino. Il fuoco ha ridotto in cenere i macchinari del bancone centrale, tutti i computer in dotazione e annerito completamente tutto il locale.

Secondo la testimonianza dello stesso proprietario sarebbero stati i vicini ad avvertire il fumo denso e nero misto ad un irritante odore acre che fuoriusciva dalle saracinesche. Il titolare così si sarebbe precipitato nel locale iniziando a cercare di spegnere le fiamme.

Sul posto sono giunti subito i carabinieri allertati al 112 e dopo un paio di ore i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, che hanno spento il rogo e iniziato gli accertamenti sulle condizioni dello stabile, dichiarato poi inagibile. I danni materiali non sono ancora stati calcolati, ma sono notevoli poiché tutto è stato distrutto dal fuoco.

Secondo una prima ricostruzione sulle origini dell’incendio e la dichiarazione dello stesso proprietario, le fiamme sarebbero state originate da un corto circuito in una delle scatole di derivazione del circuito elettrico.

Sembra non esserci pace per questo storico esercizio commerciale in passato vittima di rapine e attentati criminali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia