Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, incidente a San Giuseppe La Rena: morto Stefano Coco, ex militante della destra etnea

Le condizioni dell'uomo, soccorso dai medici di un'ambulanza sono apparse subito gravi

Ancora un incidente mortale in Sicilia, questa volta a San Giuseppe la Rena, frazione di Catania. La vittima è Stefano Coco, 60 anni, esercente e storico militante della destra catanese. Ancora non si conosce la dinamica del sinistro.

Le condizioni dell'uomo, soccorso dai medici di un'ambulanza sono apparse subito gravi. Coco è stato trasportato, in coma, all'ospedale San Marco di Catania, ma nella notte è deceduto. Qualche ora prima aveva commentato con un post la morte, per un incidente stradale ad Aci Castello, del 29enne Gaetano Fiamingo, sensibilizzando automobilisti e motociclisti a non "tagliare" la strada quando si entra al porto o al lungomare.

Diffusa la notizia del decesso, in tanti hanno voluto testimoniare vicinanza alla famiglia e ricordare Coco, tra questi il sindaco di Catania, Enrico Trantino che ha scritto: «Buon viaggio Stefano, amico generoso». «Chi ti ha conosciuto, ha avuto l'onore di apprezzare qualità rare su questa terra. Hai superato momenti e contesti incredibili nella tua vita... Non sarebbe dovuto andare così... Proprio no!», ha aggiunto il consigliere comunale Erio Buceti.

«Non posso mettere solo una foto sarebbe riduttiva perché Stefano Coco è sempre stato un uomo di oggi con i principi di ieri e un ragazzo degli anni 80. Era una persona unica, un compagno di scuola unico, un amico vero e sempre pronto a darti una mano, un sorriso, Stefano era Stefano con il suo vespino seduto davanti al quadrante in via Umberto, con i suoi attacchi a una sinistra non meritocratica, con il suo amore per la famiglia e la sua immensa voglia di vivere. Per quel che mi riguarda non riesco a trovare pace sono distrutta. Molti di voi lo chiamano camerata, altri amico, altri compagno di gioventù io lo chiamo fratello sempre disponibile, non ci frequentavamo molto ma ogni volta che ci incontravamo era come se ci fossimo visti il giorno prima, lui scorrazzava sempre per il nostro quartiere come se avesse sempre vent'anni. Molte persone che frequento e che ho aiutato non sono stati presenti come lui che invece pochi giorni fa mi aveva chiesto se avevo bisogno e mi aveva offerto e dato il suo aiuto disinteressato Non ti dimenticherò mai e ogni volta che penserò a te ti vedrò li " Davanti al quadrante" Sul tuo vespino nei tuo ventanni... Bellissimo e sempre sorridente. Addio Stefano tvb. A tutta la famiglia le mie condoglianze per la terribile perdita», ha aggiunto Daniela Azzarello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia