Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente botti per la festa a Catania, momenti di tensione con la polizia

Una quarantina di persone hanno tentato di ostacolare la polizia che ha chiamato i rinforzi. I fuochi d'artificio sono stati sequestrati

Agenti delle volanti della Questura di Catania sono intervenuti in via della Lucciola, nel quartiere di San Giorgio, impedendo che avessero luogo dei festeggiamenti con l’accensione di batterie di artifizi pirotecnici sulla strada. Circa quaranta persone, che dovevano assistere allo spettacolo, sono intervenute per cercare di ostacolare l’attività degli agenti che sono stati costretti richiedere alla sala operativa l’intervento di altri equipaggi per allontanare i presenti e impedire che qualcuno potesse accendere la miccia delle batterie.

Riportata la calma, i poliziotti hanno accertato la pericolosità degli artifizi, consistenti in quattro batterie di tubi monocolpo collegate tra loro con una miccia a rapida combustione, peraltro illegale, per un peso netto di materiale esplosivo pari a due chilogrammi.

È stato quindi necessario l’intervento del nucleo artificieri dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico che ha provveduto a mettere in sicurezza tutto il materiale esplosivo e a inventariarlo al fine di poter procedere al sequestro a carico di ignoti. La Procura ha poi autorizzato l’immediata distruzione dei botti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia