Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia sfiorata a Catania: cadono calcinacci da un palazzo, colpite due auto

Un giovane non è rimasto ferito per puro caso. La strada è stata chiusa al traffico, sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale

Paura in viale Ionio a Catania, dove si è verificato un crollo di calcinacci da un palazzo. A precipitare, parti di un cornicione che si trova al settimo piano, finite sull'asfalto mentre la zona era molto trafficata. Erano presenti sia decine di pedoni che automobilisti: i calcinacci hanno colpito auto, a bordo di una delle quali era presente il conducente che, per puro caso non è rimasto ferito.

La parte anteriore del mezzo ha però riportato gravi danni, infatti sia la carrozzeria che il parabrezza sono andati distrutti. Momenti di panico tra i clienti di un bar che si trova al piano terra dell'edificio. Sono proprio i titolari a raccontare quello che è successo: «Una tragedia sfiorata qui in viale Ionio - scrivono sui social dal Blanc a Mangèr - dal palazzo accanto una pioggia di calcinacci. Un giovane che era dentro la macchina è stato colpito, può ben dire che è vivo per miracolo, così come gli avventori del bar. Incredibile. Noi siamo regolarmente aperti, ma ci siamo presi un grande spavento!».

Quando è stato lanciato l'allarme, sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale e la polizia municipale che ha chiuso l'area al traffico. Si registrano forti rallentamenti alla circolazione dei mezzi, sono in corso le operazioni per la messa in sicurezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia