Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ramacca, morto un quindicenne e tre feriti in un tragico incidente sulla statale 288

L’auto, per motivi ancora da accertare, è uscita di strada ribaltandosi più volte dopo aver invaso la corsia opposta

Quattro giovani che stavano rientrando a Ramacca, in provincia di Catania, sono rimasti coinvolti nelle prime ore della mattinata in un incidente sulla strada statale 288. Uno di loro, purtroppo, ha perso la vita. Si tratta di un ragazzo di 15 anni che viaggiava a bordo di un’Audi Q5 insieme ad altre tre persone, tutte residenti nella zona.

L’auto, per motivi ancora da accertare, è uscita di strada ribaltandosi più volte dopo aver invaso la corsia opposta. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, il giovane è morto sul colpo. Gli altri tre passeggeri sono rimasti feriti e sono stati trasportati negli ospedali vicini.

Per liberare uno dei feriti dalle lamiere, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò ed è stato poi trasferito all'ospedale Cannizzaro di Catania in condizioni non gravi. Gli altri due occupanti, invece, sono stati condotti negli ospedali della zona. La SS 288 è rimasta a lungo bloccata al transito su entrambe le corsie di marcia.

La salma del quindicenne è stata trasferita nella camera mortuaria del cimitero di Ramacca dove sono arrivati parenti e amici sconvolti per quanto accaduto. I rilievi e le indagini sono state affidate ai carabinieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia