Vandalizzata a Catania l’auto di Melania Miraglia, consigliere comunale di Forza d'Italia. Sulla vicenda interviene il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Riccardo Pellegrino, che parla di allarme sicurezza lanciato ogni giorno da decine di cittadini e di «situazione ormai critica che questo ulteriore episodio mette in luce».
L’episodio è avvenuto in di via Monserrato. «Ho chiesto - prosegue Pellegrino - un incontro al prefetto e al questore: sembra di essere tornati nella Catania degli anni Novanta, occorrono controlli e interventi mirati. I cittadini hanno il diritto di sentirsi al sicuro». Pellegrino dice ancora di appellarsi «al Ministero degli Interni: gli stipendi delle Forze dell'Ordine vanno adeguati, gli uomini e le donne della polizia di Stato rischiano la loro vita per proteggerci e non sono trattati adeguatamente. E sono sempre meno i giovani che vogliono intraprendere questa strada, perché il rischio è troppo alto per lo stipendio che viene garantito».
Sull’episodio interviene anche Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia. «Esprimo - dichiara - la mia più sincera vicinanza umana a Melania Miraglia per il vile atto di vandalizzazione subito con il danneggiamento della sua auto. Sono certo che questo gesto ignobile non la intimidirà né minerà la sua dedizione al servizio della comunità. Confido pienamente che Melania continuerà con determinazione nel suo impegno politico, rappresentando con forza i valori di Forza Italia. Auspico che le forze dell'ordine possano rapidamente individuare i responsabili di questo atto deplorevole e assicurarli alla giustizia».
Caricamento commenti
Commenta la notizia