Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vendita «porta a porta» di droga a Catania, arrestato un ventiduenne

Nell'auto del giovane sono state trovate 20 dosi di «Kali Dog» e 8 di «Amnesia». Nel borsello sono stati rinvenuti quasi 1.300 euro in contanti

I carabinieri di Catania continuano la lotta senza sosta contro lo spaccio di droga. Questa volta, a finire in manette è un 22enne catanese, sorpreso mentre vendeva sostanze stupefacenti con il metodo della "vendita porta a porta", una tecnica sempre più diffusa per eludere i controlli delle forze dell’ordine.

L’operazione è scattata quando una pattuglia del nucleo operativo della Compagnia di Catania piazza Dante ha notato movimenti sospetti in via Crispi. Un'auto si è fermata all’incrocio con via D’Amico e, dopo pochi secondi, un uomo si è avvicinato per uno scambio veloce con il conducente prima di allontanarsi. I militari hanno seguito l’auto per circa venti minuti, assistendo a un'altra transazione identica nei pressi di viale Veneto.

A quel punto, i carabinieri sono intervenuti bloccando il veicolo e il presunto acquirente. Quest'ultimo aveva in tasca una dose di marijuana, mentre il conducente, ormai rassegnato, ha assistito al controllo della sua auto, dove sono state trovate 20 dosi di «Kali Dog» e 8 di «Amnesia», varietà di marijuana ad alto contenuto di Thc.

Nel borsello del giovane sono stati rinvenuti quasi 1.300 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. La perquisizione si è poi estesa alla sua abitazione, dove i militari hanno trovato altre 13 dosi di "Amnesia" per un totale di circa 200 grammi di droga, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Il giro d'affari illecito stimato era di circa 2.500-3.000 euro. L’acquirente ha confermato che la droga veniva venduta su appuntamento telefonico, con consegne rapide nei punti concordati.

L’arresto del 22enne è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per lui gli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia