
Due borsoni pieni di marijuana e perfino due razzi custoditi in un ripostiglio. È quanto hanno scoperto gli agenti della polizia in un’abitazione della zona di Picanello, durante un servizio straordinario di controllo disposto dalla questura di Catania per prevenire e contrastare episodi di criminalità diffusa.
L’operazione è stata condotta dagli uomini delle volanti e della squadra cinofili. Insospettiti da alcuni movimenti nei pressi di un’abitazione di via Galatioto, i poliziotti hanno fermato un ragazzo di 25 anni che, all’apertura della porta, è stato subito individuato dai cani antidroga Maui e Ares.
Il giovane ha consegnato spontaneamente una bustina con 8 grammi di marijuana, nel tentativo di evitare ulteriori controlli. Ma la perquisizione domiciliare ha rivelato un quadro ben diverso: in un ripostiglio sono stati trovati due borsoni con 110 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Nella stessa stanza anche due razzi detenuti senza alcuna autorizzazione.
Uno dei cani ha poi segnalato la cucina: all’interno del frigorifero, nascosti tra cibi e bevande, i poliziotti hanno rinvenuto altri 20 grammi di marijuana. Il materiale è stato sequestrato e il venticinquenne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e denunciato per possesso di materiale esplodente. Dopo la convalida, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari.
Caricamento commenti
Commenta la notizia