Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Week end di grande musica con Alex Britti a Catania e a Palermo

CATANIA. Weekend di musica live con Alex Britti che sarà a Palermo il 22 aprile (Teatro Golden) e Catania  (sabato 23 aprile Teatro Metropolitan), per due date del tour che prende il nome dall’ultimo album: In nome dell'amore.

Tra i chitarristi più apprezzati della musica italiana, Alex Britti si esibirà live insieme Fabrizio Sciannameo al basso elettrico e Manuel Moscaritolo alla batteria, portando sonorità più elettroniche e regalando un tocco più acuto all’improvvisazione.

Da 7.000 caffè a Lo zingaro felice, da Una su un milione a La vasca, passando da Solo una volta (o tutta la vita) fino alla celebre “Oggi sono io”, reinterpretata da Mina: Britti suonerà i suoi più grandi successi e i brani del nuovo album In nome dell’amore, caratterizzato da un nuovo sound, dove la chitarra elettrica sostituisce la chitarra acustica, ma senza mai perdere la vena pop che ha sempre contraddistinto il cantautore.

L’uscita del disco è stata anticipata dal singolo “Perchè?”, un brano in cui Britti chiede “Perché? Molte donne NON denunciano la violenza subita. Perché?”, volendo anche dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza al fine di sensibilizzare alla denuncia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia