Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania Tango Festival, al via la diciannovesima edizione

Manca pochissimo alla diciannovesima edizione del Catania Tango Festival – Il Festival Internazionale di Tango della Sicilia. L’evento si svolgerà nel capoluogo etneo dal 9 al 18 agosto coinvolgendo turisti e ballerini provenienti da tutta Italia e da oltre trenta Paesi del mondo.

A marzo 2019, ai Premios Tango di Buenos Aires, gli oscar del tango argentino, il Catania Tango Festival è stato nominato tra i tre migliori eventi di tango argentino al mondo e Angelo Grasso, direttore artistico del Festival, ha vinto il Premio come miglior organizzatore di eventi.

Due gli spettacoli di punta al lido Azzurro: l’11 agosto, “Tango Suite: Clasico y Contemporaneo”, musica dal vivo degli Ensemble Mariposa e il 17 agosto “Tango Suite: Tradicion y Vanguardia”, musica dal vivo del Tango Sonos Quartet.  Patrocinato dal Comune di Catania, il Festival si svolgerà anche tra i luoghi barocchi della città, con serate gratuite in Piazza Duomo e Piazza Teatro Massimo, in un connubio inscindibile di bellezza tra il tango e il barocco, entrambi patrimonio dell’umanità.

Start venerdì alle 21:30 in piazza Duomo, il salotto di Catania accoglie il popolo tanguero del CTF2019, con la Milonga de Inauguración, presentazione del cast, musicalizador Gabriel Sodini. Si continua poi a ballare dopo la mezzanotte alla Plaza del lido Azzurro.

Il programma dell'evento  verrà presentato domani nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. Alla presenza del sindaco di Catania Salvo Pogliese, il presidente e direttore Artistico di Caminito Tango, Angelo Grasso. Interverranno anche i campioni di tango argentino Joe Corbata e Lucila Cionci, Fabian Salas e Lola Diaz, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, fra i grandi mattatori di questa avventura artistica dell'estate catanese.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia