Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Felicità tour", Alessandro Siani sul palco del Metropolitan di Catania

Con "Felicità Tour" Alessandro Siani fa tappa a Catania. Lo spettacolo siciliano è in programma giovedì 28 novembre alle 21:15 al teatro Metropolitan. 

“La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico – spiega Siani - perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un’artista; sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi, resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale”.

Con questo spettacolo, l'attore napoletano ritorna ai monologhi dal vivo e ad accompagnarlo ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione, che dal vivo suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della carriera dell’attore,  da Benvenuti al Sud e passerà per il Principe Abusivo e Si Accettano Miracoli, per concludersi poi con Mister Felicità.

Durante questi monologhi Siani racconterà il dietro le quinte di queste pellicole, ma sarà anche l’opportunità per poter parlare delle differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri, e di sviscerare quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma soprattutto evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati.

“Tutto questo per un unico obiettivo, divertirsi insieme – conclude Alessandro Siani - Anche perché come dico nel film Mister Felicità quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa dura nu’ poco e’cchiu’’.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia