Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Geppi Cucciari a teatro con "Perfetta"

Geppi Cucciari fa tappa a Catania con il suo nuovo spettacolo "Perfetta", un  monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Lo spettacolo sarà al teatro Biondo di Palermo il 3 dicembre e il 4 al teatro Metropolitan di Catania. L’inizio è fissato per le ore 21:00.

Perfetta è l’ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre, drammaturgo per la tv e la scena teatrale italiana recentemente scomparso, nel quale si racconta un mese della vita di una donna, scandito dalle quattro fasi del ciclo femminile. La protagonista assoluta è Geppi Cucciari, per la prima volta alle prese con toni che non prediligono unicamente la comicità, ma si avventurano con profondità in sfumature anche più malinconiche e drammatiche. Sul palco interpreta una venditrice d’automobili, moglie e madre, che conduce una vita regolare nella quale trovano posto il lavoro, la famiglia, gli impegni e moltissime responsabilità.

Il racconto analizza i martedì di quattro settimane differenti, giornate identiche nei ritmi ma diverse nella percezione: a causa delle variazioni delle quattro fasi del ciclo, cambiano gli stati d’animo, le reazioni, le emozioni e gli umori della protagonista. "Perfetta" cerca di trattare con umiltà, ma anche frontalità, un tabù di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli.

Un monologo nel quale trovano spazio sferzate di comicità e satira di costume, ma anche riflessioni più amare e profonde, in un delicato tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile di cui sembra esserci un grande bisogno nel nostro tempo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia