Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa di Sant'Agata, il sindaco: "Divieto di stazionamento a piazza Duomo"

Divieto di stazionamento in piazza Duomo con le vie di accesso transennate e sorvegliate dalle forze dell’ordine. Sono tra le iniziative adottate a Catania dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza per fare fronte al rischio assembramento per la festa di Sant'Agata, per i giorni clou di iniziative per la Patrona della città.

Le forze dell’ordine saranno impiegate nell’intera zona di piazza Duomo e delle vie limitrofe, che sarà transennata con il controllo dei varchi con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile. Il sindaco inoltre emanerà un’ordinanza che vieta lo stazionamento in piazza Duomo nei giorni clou della ricorrenza.

"Sappiamo che quest’anno vivremo una Festa diversa - ha dichiarato Pogliese-. I catanesi potranno vivere tutti i momenti liturgici grazie alla diretta che sarà realizzata dalle emittenti regionali, vivendo ugualmente l’intensa devozione a Sant'Agata. I controlli saranno rigorosi, non possiamo permetterci rilassamenti perché la battaglia contro la pandemia non ammette soste o eccezioni, anzi: in questo caso siamo chiamati ad essere ancora più responsabili, nel rispetto di chi ha perso la vita, di chi si trova in una corsia d’ospedale e dei medici e sanitari che stanno profondendo uno sforzo encomiabile per salvare vite umane. Mi appello - ha concluso il sindaco - al senso di responsabilità dei miei concittadini: il modo migliore per manifestare la nostra devozione nella Santa oggi è essere responsabili, verso noi stessi e verso gli altri".

Caricamento commenti

Commenta la notizia