Partirà lunedì 4 novembre, nell’edificio Clementi dell’ospedale Gravina di Caltagirone, il corso di laurea in Infermieristica nato da un’iniziativa dell’università Kore di Enna in collaborazione con l’Asp di Catania e con il Comune del Calatino.
Caltagirone, con il suo ospedale, è stata, infatti, accreditata, dal ministero dell’Università e della ricerca, come la seconda sede del corso di laurea in Infermieristica della Kore. Gli iscritti sono 74, provenienti da Caltagirone e dagli altri centri vicini.
«Un numero rilevante - dichiara il sindaco Fabio Roccuzzo -, per un’iniziativa importante per lo sviluppo del territorio e il rilancio dell’ospedale. Una straordinaria opportunità di formazione e di concreta occupazione per i nostri giovani. Ringrazio la Kore di Enna con la sua presidenza e l’Asp di Catania con la sua governance per la sensibilità e attenzione dimostrate nei confronti di Caltagirone e del territorio. Continuerò a lavorare affinché altri significativi corsi universitari possano nascere nella nostra città».
Caricamento commenti
Commenta la notizia