Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tecnis, sottoscritto accordo di cassa integrazione per le imprese collegate

CATANIA. È stato sottoscritto ieri all'Ufficio provinciale del lavoro di Catania l'accordo di cassa integrazione per le imprese siciliane collegate alla Tecnis e oggetto di interdittiva antimafia. Lo rendo noto Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Catania.

La misura ricalca le condizioni firmate a Roma per tutti i lavoratori Tecnis. All'incontro erano presenti le segreterie regionali e provinciali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil. I lavoratori siciliani coinvolti nella misura sono 426, tutti operanti fra i cantieri della Metropolitana di Catania, nel «Nord-Sud» di Mistretta Enna e nello svincolo Castronovo.

I sindacati si dicono soddisfatti dell'esito dell'accordo anche per le aziende collegate alla Tecnis, anche in considerazione del fatto che a partire dall'1 gennaio 2016 non sarà più possibile concedere cassa integrazione a lavoratori di aziende sottoposte ad interdittiva antimafia.

«Una vittoria del sindacato unito ai lavoratori negli obiettivi - afferma una nota di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil - e delle istituzioni pronte ad ascoltare i bisogni del Paese reale».(ANSA).

DA-COM
30-DIC-15 17:56 NNN

Caricamento commenti

Commenta la notizia