stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Paternò, Comune senza bilancio e verso il dissesto
CONTI PUBBLICI

Paternò, Comune senza bilancio e verso il dissesto

di
bilancio, paternò, Catania, Economia

PATERNO'. La Corte dei Conti con due specifiche note ha richiamato all' ordine il comune di Paternò, il quale avrebbe, secondo i giudici contabili, una situazione finanziaria definita "preoccupante".Nel mirino della corte dei conti la rendicontazione del 2014 e le partecipazioni del comune alla AMA (azienda municipalizzata acquedotto) e alla Simeto-Ambiente ATO 3CT.

Nel dettaglio per quanto riguarda il rendiconto del 2014 i giudici hanno rilevato ben 11 elementi di criticità relative al bilancio consuntivo di quell' anno che la giunta comunale di Paterno e successivamente il consiglio comunale devono apportare le dovute correzioni come indicato dalla Corte dei Conti. Ed ancora per quanto riguarda la partecipazioni del comune all' AMA e a Simeto-Ambiente i giudici hanno rilevato discordanze tra crediti e debiti vantati reciprocamente dall' ente e dalle partecipate, nonche la spesa del personale delle partecipate risultano superiore rispetto al triennio precedente e non conforme pertanto al vincolo di finanza pubblica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X