CATANIA. «In una terra che ha fame di infrastrutture, non possiamo permetterci uno stato di limbo nella società di gestione di Catania Fontanarossa, il principale aeroporto siciliano», lo affermano Cgil, Cisl, Uil e Ugl con Filt, Fit, Uil Trasporti e Ugl Trasporti chiedendo «certezze sulle nomine ai vertici della Sac e sollecitano il collegio sindacale a esprimere il previsto parere di legittimità». I sindacati auspicano che «il giudizio sia rapido e inequivocabile per assicurare una guida stabile, pienamente operativa, allo scalo catanese», che ritengono sia «un atto dovuto non soltanto verso i cittadini e i lavoratori, ma anche verso lo stesso management della Sac, oggi costretto a vivere in una condizione di oggettivo imbarazzo».
Giacomo Rota, Maurizio Attanasio, Fortunato Parisi e Giovanni Musumeci per Cgil, Cisl, Uil e Ugl al termine di una riunione unitaria, alla quale hanno partecipato Alessandro Grasso, Mauro Torrisi, Agostino Falanga e Mario Marino per le organizzazioni di categoria, spiegano che «il nuovo gruppo dirigente Sac è in attesa di 'accertamento dei requisiti di ciascun componente' e che »gli esiti di questa verifica, affidata al collegio sindacale, dovrebbero arrivare 'a breve'».
«Noi chiediamo che vengano prodotti subito», sottolineano i sindacati che, nelle more, «sospendono ogni giudizio sul nuovo corso Sac».
Caricamento commenti
Commenta la notizia