Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patto per Catania, pronte le prime quattro gare

CATANIA. Sullo stato di attuazione del Patto per Catania, bollino verde dal ministro Claudio De Vincenti. “Ci sono lavori che sono già partiti, altri che stanno per partire, bandi che sono già in fase di predisposizione”, ha detto il rappresentante del governo ieri a Palazzo degli Elefanti. Insomma, nota di ottimismo al termine del “tagliando” annunciato dieci giorni fa dal premier Paolo Gentiloni nel suo pomeriggio in terra d’Etna.

In concreto, il sindaco Enzo Bianco ha spiegato così il dettaglio nel (mai facile) cammino di progetti e opere: “Abbiamo già le prime quattro aggiudicazioni delle gare per la messa in sicurezza di 19 scuole, l’operazione sarà completata entro l’inizio del prossimo anno scolastico. Pronti anche i bandi di gara per le prime opere della Zona Industriale, la prima che andrà in gara è la realizzazione della caserma dei carabinieri. A seguire, subito dopo, l’illuminazione pubblica, la rete idrica e il rifacimento delle strade che si trovano in condizioni molto delicate”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia