Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aerei, Volotea inaugura tratta Napoli-Catania

CATANIA. La compagnia aerea low cost Volotea ha inaugurato ieri il nuovo volo Napoli-Catania che, fa sapere una nota, arricchisce l’offerta da Capodichino da cui ora si può decollare verso 17 destinazioni - 4 in Francia, 6 in Grecia e 7 in Italia - per un totale di oltre 4.880 voli.

Dopo l’avvio, lo scorso 31 marzo, del nuovo collegamento Napoli-Tolosa, si accorciano ulteriormente le distanze tra Campania e Francia: sono infatti ripartiti i voli per Marsiglia e Nantes, mentre il 14 aprile si ritorna a volare verso Bordeaux. Infine da ieri, 11 aprile, sono stati ripristinati i voli da Napoli alla volta di Cagliari.

«È con grande piacere che inauguriamo il nuovo collegamento tra il capoluogo campano e Catania, una città dai mille volti ricca di storia, arte e cultura», dice Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia. «Con il debutto del collegamento per Catania e la ripresa dei voli per Cagliari, i passeggeri napoletani potranno raggiungere ancora più comodamente Sicilia e Sardegna a bordo dei nostri aeromobili».

Per lo scalo partenopeo, Volotea, ha in serbo altre novità: da fine giugno debutteranno due nuove rotte internazionali verso la Grecia con voli su Preveza/Lefkada e Zante (rispettivamente il 28 e il 29 giugno). Un network in continua crescita che quest’anno tocca quota 17 mete raggiungibili da Napoli: 7 collegamenti domestici (Cagliari Catania, Genova, Olbia, Palermo, Trieste e Verona), 6 in Grecia (Heraklion, Mykonos, Preveza/Lefkada, Santorini, Skiathos e Zante) e 4 verso la Francia (Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa).

A Capodichino, riporta ancora la nota, il vettore è terzo per numero di rotte disponibili. Nel 2016, inoltre, ha trasportato circa 280.000 passeggeri. «Non possiamo che essere entusiasti dell’attività presso lo scalo napoletano - ha concluso Rebasti - dove puntiamo a costruire un rapporto sempre più solido con il territorio e con i passeggeri che fin dall’inizio hanno accolto con grandissimo entusiasmo i nostri collegamenti».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia