Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aerei, ventotto nuovi voli EasyJet da Catania

CATANIA. Una crescita di 28 voli settimanali sui collegamenti domestici ed internazionali, 14 voli settimanali in più per volare tra Catania e Milano Malpensa, 6 in più tra Catania e Napoli Capodichino e più opportunità anche per chi vuole raggiungere il Regno Unito (Manchester, Londra Luton, Londra Gatwick, Bristol), Olanda (Amsterdam) e Svizzera (Ginevra). Sono i nuovi collegamenti da e per Catania resi noti stamane nel capoluogo etneo da Frances Ouseley direttore per l’Italia della compagnia aerea, che continua a investire sul territorio siciliano.

All’incontro ha preso parte l’ad di Sac Nico Torrisi. Nella stagione estiva la compagnia mette a disposizione fino a 174 voli a settimana. EeasyJet risponde anche alle esigenze del segmento business potenziando i collegamenti tra Catania Fontanarossa e Milano Malpensa. «Dopo aver annunciato un anno record a Fontanarossa, che segue un trend positivo di crescita dei passeggeri pari al 20% - ha detto Ouseley - sono felice di poter annunciare una significativa intensificazione dei collegamenti dall’aeroporto di Catania, per offrire un nuovo impulso alla crescita e alla promozione del territorio, che sempre più suscita l’interesse e la curiosità di turisti italiani e stranieri».

«In sinergia con gli obiettivi delle istituzioni e degli operatori privati del territorio - ha aggiunto - i nostri investimenti hanno sempre sostenuto concretamente un modello di sviluppo che pone al centro la destagionalizzazione dei flussi turistici per dare più stabilità a tutto il sistema turistico regionale, che rappresenta un comparto cardine e trainante dell’economia dell’Isola».

«Accogliamo con favore - ha detto Torrisi - la scelta di aumentare gli investimenti sull'aeroporto di Catania, dove EasyJet rappresenta il terzo vettore per flussi in arrivo e in partenza e un partner di prestigio non solo per la mobilità Sud-Nord in Italia ma anche per lo sviluppo turistico del territorio grazie ai collegamenti con Regno Unito, Germania, Francia, Olanda e Svizzera».

Caricamento commenti

Commenta la notizia