Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Record storico per l'aeroporto di Catania: raggiunti i 9 milioni di passeggeri

CATANIA. L’aeroporto di Catania ha raggiunto lo storico record dei 9 milioni di passeggeri annui: un traguardo considerevole per lo scalo siciliano - il più grande e trafficato del sud Italia, al servizio di 7 delle 9 province dell’isola - e anticipato nei mesi scorsi da un trend di crescita costante del 16%, da gennaio ad oggi.

La passeggera numero 9 milioni è Antonia Tomasello, 32 anni, originaria di Barrafranca (Enna), di rientro in Germania dopo un periodo di ferie trascorso con la famiglia in Sicilia. Antonia, psicoterapeuta in un ospedale di Hannover, dove vive da tre anni, era in partenza per Monaco. Accolta dell’Addi Sac, Nico Torrisi, e dal direttore Enac di Catania, Vincenzo Fusco, la passeggera è stata «premiata» con due biglietti aerei (andata e ritorno per Francoforte) offerti da Lufthansa e consegnati da Nicola De Paola, Station Representative Sicily, Sardinia, Bari, Brindisi Lufthansa Group.

Per l’aeroporto Fontanarossa di Catania il 2017 è stato un vero anno da record: già nel mese di luglio, e a seguire in agosto, si è registrato il picco massimo di passeggeri mai transitati in un solo mese (1.012.412 nel primo, 1.015.765 nel secondo); a novembre primo storico traguardo, con il raggiungimento degli 8 milioni di passeggeri (cifra già sfiorata lo scorso anno, quando il 2016 si chiuse con 7.914.117 transiti). Oggi, superata la soglia dei 9 milioni di utenti annui, si raggiunge l’apice delle performance del 2017.

Caricamento commenti

Commenta la notizia