Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoratori dello Stabile di Catania senza stipendio da 3 mesi, l'allarme dei sindacati

Il Teatro Stabile di Catania

Le segreterie provinciali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl Spettacolo e Libersind, si dichiarano "allarmate" per il caso dei lavoratori del Teatro Stabile di Catania, che da tre mesi non percepiscono stipendio. In una nota ufficiale, scritta a seguito della conferenza stampa dedicata all'apertura della stagione teatrale 2018-2019, le segreterie segnalano che i dipendenti, nonostante l’attesa, "hanno continuato a lavorare per senso di responsabilità e rispetto verso gli spettatori".

"Rimaniamo dunque in attesa di comunicazioni - si legge - che possano portare sollievo ai lavoratori e alle loro famiglie in tempi brevissimi, auspichiamo che già nel corso della conferenza stampa per la presentazione del nuovo cartellone, che già si presenta interessante, venga accolta la nostra proposta di rilancio della produzione culturale del nostro territorio. Ci aspettiamo anche che si tenga conto della nostra storia e tradizione artistica e di tutte quelle nuove realtà che necessitano di avere, in primis, il sostegno del più importante Teatro di prosa della Sicilia Orientale".

Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl Spettacolo e Libersind, chiedono "che prima della presentazione del Cartellone, la Direzione sia disponibile ad un incontro con i delegati dei lavoratori per rassicurazioni nel merito delle questioni più importanti e sui tempi d’integrazione degli stipendi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia