Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vertenza Fortè, c'è l'accordo per la cassa integrazione ai 465 lavoratori

Supermercato Fortè

Si è svolto oggi, al Centro per l’Impiego di Catania, l’incontro tra gli amministratori giudiziali della Meridi srl, azienda a marchio Fortè, e le organizzazioni sindacali durante il quale è stato siglato l’accordo per la cassa integrazione straordinaria.

«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto», commenta Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia. Nelle prossime settimane, se il ministero si pronuncerà positivamente sull'approvazione della Cigs, i 465 lavoratori della Meridi potranno accedere alla cassa integrazione straordinaria, con decorrenza dal 7 gennaio 2020, che permetterà loro di poter tirare un sospiro di sollievo.

«Una situazione delicata quella che ha coinvolto negli ultimi mesi questi lavoratori - continua Calabrò - che hanno dovuto affrontare il proprio quotidiano compiendo enormi sacrifici dal momento che non percepiscono alcuna retribuzione da oltre 7 mesi».

Gli amministratori si sono già messi in contatto con i fornitori e i proprietari degli immobili «riattivando i flussi aziendali e facendo in modo che l’azienda possa registrare una ripresa ed essere appetibile sul mercato nel caso di eventuali acquirenti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia