Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Metropolitana per l'aeroporto di Catania, aggiudicati i lavori

"Con l'aggiudicazione dei lavori della metropolitana da piazza Stesicoro fino all'aeroporto di Catania, poniamo le basi per scrivere un'altra pagina storica per le infrastrutture a Catania. L'obiettivo del 2025 per avere finalmente l'intermodalità nei trasporti fra Fontanarossa e il capoluogo etneo diventa sempre più realistico e ringrazio tutti gli attori, dalla Ferrovia Circumetnea a imprese e tecnici, a lavoro ogni giorno verso questo traguardo".

Lo afferma l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, commentando l'odierna avvenuta aggiudicazione all'Ati Consorzio stabile "Medil" dell'appalto Fce per costruire il tratto Stesicoro-Aeroporto della metropolitana di Catania.

"Manteniamo l'impegno su un'opera strategica e attesa da decenni - prosegue Falcone - finanziata con quasi 400 milioni di euro dal Governo Musumeci attraverso la virtuosa acquisizione di risorse di provenienza comunitaria. Con la stazione ferroviaria "Fontanarossa", da aprire nel 2021, e l'arrivo della metropolitana all'aeroporto, entro pochi anni sarà davvero possibile raggiungere lo scalo etneo senza fare ricorso all'auto privata. Per l'economia, il traffico e le abitudini quotidiane dei catanesi e non solo - conclude Falcone - sarà una svolta di respiro internazionale".

L'esponente del Governo Musumeci sarà in sopralluogo lunedì 20 luglio alle 9.30 al cantiere della tratta Nesima-Monte Po, in vista della rimozione del restringimento sulla Circonvallazione di Catania necessario per i lavori.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia