Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Catania, acquistate 280mia dosi di vaccino anti-influenzale

Siglato nella sede della Direzione Generale dell’Asp di Catania, l’accordo di collaborazione con i pediatri di libera scelta per la realizzazione della campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020-21.

L’accordo, definito grazie alla sinergia e al confronto costruttivo con i rappresentanti sindacali dei pediatri, rientra nella cornice delle iniziative programmate dall’Asp etnea, secondo le indicazioni dell’assessorato regionale alla Salute per fronteggiare la prossima epidemia influenzale stagionale e favorire la più ampia adesione alla campagna da parte della popolazione.

Il protocollo si aggiunge a quelli già ratificati con i sindacati dei medici di medicina generale e consolida la rete territoriale per l’implementazione delle attività di vaccinazione. I tre documenti sottoscritti sono sostanzialmente sovrapponibili, segno evidente di un comune approccio alla questione e di una comune sensibilità rispetto al delicato momento , che si sta vivendo, legato all’emergenza Covid-19.

Sono 280.000 le dosi di vaccino acquistate dall’Asp di Catania e che, grazie ai tre accordi operativi conclusi, in provincia, saranno somministrate, per volere di tutti i sindacati, presso gli studi dei medici di generale e dei pediatri di libera scelta. (ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia