Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Catania, premi da 400 euro agli studenti più meritevoli

Mezzo milione di euro per 1250 borse di studio e di laurea agli studenti meritevoli. Così l’Università di Catania premierà i giovani talenti.

Gli organi d’Ateneo, infatti, hanno approvato la delibera che prevede l’assegnazione dei premi. Grazie al fondo “Attività, Interventi e Merito”, 1.025 studenti e 225 laureati triennali beneficeranno di un premio del valore di 400 euro ciascuno.

«L’Università di Catania anche quest’anno dimostra con i fatti di prestare molta attenzione verso i propri studenti accogliendo ancora una volta con grande entusiasmo la proposta della Consulta degli Studenti – ha spiegato il rettore Francesco Priolo -. Lo studente è al centro del nostro ateneo e i giovani talenti vanno premiati. Per questi motivi, come lo scorso anno, abbiamo stanziato una somma davvero significativa, 500 mila euro da destinare alle nostre studentesse e ai nostri studenti. Vogliamo premiare l’impegno e il merito di coloro che ogni giorno frequentano le nostre aule e i nostri laboratori. È una grande opportunità».

La graduatoria verrà redatta sulla base dei criteri proposti dai rappresentanti degli studenti in seno agli organi collegiali di Ateneo e alla Consulta degli studenti e individuati dall’amministrazione sulla base del voto ponderato e dei crediti registrati nella carriera universitaria.

Nel corso dei lavori del Senato accademico, inoltre, è stato stabilito che anche per il primo semestre dell’anno accademico 2021/2022 l’Università di Catania avvierà le lezioni in modalità mista. Le lezioni, così come previsto dalle indicazioni ministeriali, si svolgeranno in presenza per un numero ridotto di studenti (tramite prenotazione) e da remoto per coloro che non riescono a prenotarsi o che semplicemente preferiscono seguire “a distanza”.
Se le condizioni sanitarie lo permetteranno, dal primo semestre del prossimo anno accademico gli esami scritti e orali e le sedute di laurea si svolgeranno in presenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia