L’azienda di consulenza digitale siciliana Skylabs ottiene la certificazione da una prestigiosa agenzia americana. Si tratta della certificazione Great Place to Work®, rilasciata dalla omonima società di ricerca americana, che da 20 anni è specializzata nell’analisi del clima aziendale e dell’employer branding. Skylabs è l’unica azienda di consulenza digitale nata in Sicilia ad averla ottenuta.
Forte di questo riconoscimento, l’azienda dà il via alla terza edizione della Skylabs Academy, che nel 2022, oltre a rinnovare la partnership con l’Università degli Studi di Catania, collaborerà anche con quella di Palermo. Si tratta di un polo di alta formazione per tutto il Meridione d’Italia. I corsi professionalizzanti vengono offerti gratuitamente da Skylabs, grazie alla collaborazione con i partner tecnologici Salesforce, Mulesoft, Tableau e Microsoft.
Skylabs, in particolare, ha aderito al programma Bring Women Back to Work del partner Salesforce: un’iniziativa volta a promuovere l’inserimento delle donne nella tech industry, a seguito di un’interruzione di carriera, causata dalla recente pandemia o da eventi di vita personali come la maternità. Uno degli obiettivi, infatti, è quello di raggiungere il 50% delle collaboratrici donne entro il 2025.
I dipendenti del business partner, grazie all’adesione dell’azienda di consulenza digitale al programma Pledge 1%, realizzano poi attività di volontariato in orario lavorativo, restituendo valore alla comunità. È per questo che nel 2021 ci si è impegnati da Nord a Sud dell’Italia, insieme e contemporaneamente in una raccolta rifiuti nel territorio del Parco dell’Etna a Catania e all’interno della mensa Opera San Francesco per i Poveri a Milano.
Caricamento commenti
Commenta la notizia