Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Angelo Di Martino eletto presidente di Confindustria

Angelo Di Martino

Angelo Di Martino è stato eletto presidente di Confindustria Catania durante un’assemblea dell’associazione ad Aci Castello. «Solo oggi, dopo un cammino tortuoso iniziato nel 2017 - ha detto - anche la Zes della Sicilia Orientale comincia a diventare attrattiva grazie ai vantaggi che offre e grazie all’egregio lavoro che sta svolgendo il commissario Di Graziano.

«Le nostre aree industriali, a cominciare da Pantano d’Arci - ha continuato Di Martino - rimangono il cuore del sistema produttivo. Sono convinto che queste possano e debbano diventare la locomotiva del territorio. Non possiamo parlare di vere politiche industriali a sostegno dell’economia, se poi continuiamo a lasciarle nell’abbandono. Serve subito una precisa strategia di rilancio con stanziamenti ad hoc anche dal bilancio della Regione».

Di Martino ha anche parlato della realizzazione del Ponte sullo Stretto come di una «scelta irrinunciabile» definendo però obiettivi centrali anche la spesa qualitativa dei fondi europei e la realizzazione del Pnrr».

Argomento trattato da Di Martino anche l’emigrazione dalla Sicilia e la dispersione scolastica. «Se non daremo alle nuove generazioni possibilità di occupazione dignitosa, sicurezza sul posto di lavoro, opportunità di affermazione sociale, la partita del futuro è persa non solo per loro ma per tutti noi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia