Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrovie, nuove assunzioni a Palermo e Catania: ecco come partecipare

Italferr è alla ricerca di assistenti per lavori di opere civili e assistenti per lavori di opere tecnologiche.

Italferr, una delle aziende del gruppo Ferrovie, assume a Palermo e Catania. Ferrovie, in Sicilia, è alla ricerca di assistenti per lavori di opere civili e assistenti per lavori di opere tecnologiche. In entrambi i casi, le figure avranno importanti mansioni nell'ambito di cantieri e opere da realizzare. Il nuovo personale sarà assunto a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda gli assistenti per lavori di opere civili, tra le principali mansioni richieste dal ruolo, i futuri dipendenti dovranno controllare i lavori in fase realizzativa, supportare il direttore lavori nelle attività di verifica di tutti gli adempimenti di legge, predisporre la documentazione formale e contabile e verificare l'avanzamento fisico delle opere di competenza.

I candidati devono essere in possesso di diploma istituto tecnico o laurea triennale o magistrale nell'area dell'Architettura e Ingegneria edile o nell'area dell'Ingegneria civile e ambientale o in Ingegneria dei trasporti, conoscere la lingua inglese e avere esperienza di almeno due anni, in cantieri nell'ambito della realizzazione di progetti o nella progettazione di opere infrastrutturali, in ruoli analoghi.

Gli interessati possono consultare tutti i requisiti richiesti e presentare la propria candidatura online sulla piattaforma web di Ferrovie dello Stato, collegandosi alla pagina dell'offerta di lavoro per assistente lavori realizzazione opere civili, entro il 21 febbraio.

Per quanto riguarda invece il profilo assistenti lavori opere tecnologiche, tra le principali mansioni richieste dal ruolo, i futuri dipendenti dovranno supportare il direttore lavori nelle attività di verifica di tutti gli adempimenti di legge in materia di controllo dei materiali applicabili all'appalto e nel predisporre la documentazione formale inclusa la gestione dei materiali tecnologici; gestire col direttore lavori i rapporti con il gestore dell'infrastruttura in fase di definizione di verbali, rallentamenti e interruzioni all'esercizio ferroviario; controllare l'esecuzione dei lavori in fase realizzativa, assicurandosi che vengano rispettate le indicazioni ricevute dal direttore lavori, effettuare la verifica dell'avanzamento fisico delle opere di competenza.

I candidati devono essere in possesso di diploma istituto tecnico o laurea triennale o magistrale in Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica o Telecomunicazioni, devono conoscere la lingua inglese, avere esperienza di almeno 2 anni maturata in cantiere nell'ambito della direzione lavori e supervisione lavori per la realizzazione di progetti di opere tecnologiche, preferibilmente nell'ambito della trazione elettrica ferroviaria o segnalamento ferroviario.

Anche in questo caso, gli interessati possono conoscere tutti i requisiti nel dettaglio e presentare la propria candidatura online sulla piattaforma web di Ferrovie dello Stato, alla pagina dell'offerta di lavoro assistente lavori realizzazione opere tecnologiche, entro il 29 febbraio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia