Il Comune di San Pietro Clarenza ha pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato un funzionario contabile. La domanda può essere presentata entro il 30 aprile 2024.
I requisiti
L'Amministrazione comunale garantisce pari opportunità per l'accesso al lavoro. È assicurata la partecipazione alle prove, senza pregiudizio alcuno, alle candidate che risultino impossibilitate al rispetto del calendario previsto dal bando a causa dello stato di gravidanza o allattamento. Non vige alcuna riserva di posti per le categorie protette. Con il concorso si determina una frazione di riserva pari allo 0,30% in favore del personale militare che, essendo inferiore all’unità piena, verrà cumulata ad altre frazioni che si dovessero realizzare nei prossimi provvedimenti di assunzione; inoltre, si determina, altresì, una frazione di riserva pari allo 0,15% in favore dei volontari in servizio civico che, essendo inferiore all'unità piena, verrà cumulata ad altre frazioni che si dovessero realizzare nei prossimi provvedimenti di assunzione. A parità di punteggio e in assenza di ulteriori benefici previsti da leggi speciali, saranno applicate le disposizioni in materia di preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. n. 487 del 09 maggio 1994 così come modificato dal D.P.R. n.82 del 16 giugno 2023.
Trova altresì applicazione il titolo di preferenza in favore del genere meno rappresentato, così come prevede la legge, visto che nel Comune di San Pietro Clarenza, la percentuale di rappresentatività dei generi, con riferimento alla qualifica professionale messa a concorso, calcolata al 31 dicembre 2023, è per gli uomini: n. 1 su 1, pari al 100% del totale, e per le donne: n.0 su 1, pari al 0% del totale. Per cui essendo il differenziale tra i generi superiore al 30 per cento, si applica il titolo di preferenza, previsto dalla legge, in favore del genere femminile, in quanto meno rappresentato.
Come presentare la domanda
I candidati devono presentare la domanda entro il prossimo 30 aprile, esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale InPa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia