Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Catania incontra il neo presidente del Consiglio comunale

Salvo Pogliese

Il sindaco Salvo Pogliese ha ricevuto il neo presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione, il vicepresidente vicario Carmelo Nicotra e il vicepresidente Lanfranco Zappalà per «un primo scambio di opinioni sulle priorità da affrontare nell’assemblea cittadina».

Il sindaco e i rappresentanti di vertice del consiglio, si legge in una nota, «hanno concordato sull'opportunità di una gestione improntata a rigore e trasparenza e di stabilire un calendario dei lavori d’aula che metta ai primi posti la grave crisi economico-finanziaria del Comune sfociata nella dichiarazione di dissesto della Corte dei Conti, il piano regolatore generale, la programmazione dello sviluppo produttivo della città».

«Sia il presidente Castiglione che i due vice Nicotra e Zappalà - ha detto il sindaco Pogliese - sono consiglieri che hanno lunga esperienza dei lavori d’aula e delle dinamiche consiliari che, ne sono certo, metteranno al servizio dei colleghi del Senato cittadino e del Comune. E’ stato un incontro proficuo a cui ne seguiranno altri con tutte le espressioni politiche e istituzionali del consiglio perché, come ho più volte ripetuto, voglio avere un dialogo costante con il consiglio comunale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia