Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Progetto Civico "Attiva", il brontese Davide Russo nominato coordinatore nazionale

Il Comitato Esecutivo del Progetto Civico "Attiva", presieduto da Angela Foti, ha deliberato la nomina di Davide Russo a Starter con funzioni di Coordinatore nazionale per l'Italia peninsulare.

Davide Russo, di Bronte, è laureato in Economia ed esperto in sviluppo locale e fondi europei. Ha ricoperto diversi ruoli di coordinamento a livello nazionale ed internazionale per le politiche del lavoro, della formazione, dello sviluppo territoriale a sostegno delle imprese e del sociale. Ha lavorato in diversi Paesi dell’Ue, in Albania e America Latina. Nel 2008 ha partecipato in qualità di co-organizzatore e relatore alla Conferenza Mondiale di Porto Alègre (Brasile) sullo Sviluppo delle Città, diritto di Cittadinanza, Governance e Democrazia, Sostenibilità e Città – Rete.

Dal 2017 a giugno del 2020, ha ricoperto il ruolo di Vicesindaco a Guidonia Montecelio con delega alla legalità, sviluppo economico, attività produttive, fondi europei, sociale, sanità e pari opportunità.È membro della Fondazione Antonino Caponnetto e si occupa da diversi anni dei beni confiscati alla criminalità organizzata e della loro destinazione per la collettività e il sociale. A Guidonia Montecelio si è occupato principalmente della confisca al clan dei Casamonica destinando la villa a casa rifugio per le donne vittime di violenza e dei beni sequestrati alla camorra destinandoli alle forze dell'Ordine e social housing.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia