Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl a Catania, telecamere attive nel Centro: dal 28 luglio scattano le sanzioni

Diventa effettiva la zona a traffico limitato nel centro storico di Catania con epicentro in piazza Ogninella e via Pulvirenti, nei pressi del Teatro Massimo Bellini. Dopo anni di continue violazioni di automobilisti e motociclisti i cittadini aventi diritto potranno attivare il servizio di rilascio dei pass di ingresso.

Un’ampia area in cui sono in già in funzione, per la fase di pre-esercizio, impianti automatizzati di telecamere installati per rendere accessibile la zona solo alle auto dei residenti e di quelli specificatamente autorizzati, delimitata dal seguente perimetro: via Antonino Di Sangiuliano, via Antonio Mancini, via Monsignor Ventimiglia, via Euplio Reina, via della Loggetta, via Santa Maria del Rosario, via Sant’Agata, via Vittorio Emanuele II, via Leonardi, via Valle, via Landolina.

Una fase "cuscinetto" in cui temporaneamente non scatteranno le multe con l’occhio delle telecamere per chi transita senza autorizzazione, ma che diventerà effettiva a decorrere dal 28 luglio. Fino a quel giorno i cittadini aventi diritto, in questo modo, potranno attivare il servizio di rilascio dei pass di ingresso all’interno della suddetta area, che avverrà esclusivamente mediante procedura on-line collegandosi alla piattaforma web del sito dell’Amts.

Solo per la fase di pre esercizio le violazioni alla disciplina di accesso alla Ztl saranno accertate e contestate direttamente dalla Polizia Municipale presente ai varchi. Dal 28 luglio, termine della fase di pre-esercizio, quando le disposizioni avranno efficacia permanente, la rilevazione delle contravvenzioni avverrà tramite l’occhio elettronico fissato sui varchi di accesso.

Saranno segnalate le auto irregolarmente in transito o in sosta nel complesso costituito dalle vie e piazze seguenti: via Euplio Reina, dopo l’incrocio con via della Loggetta, piazza Ogninella, via Sant’Orsola, via Giuseppe Perrotta, piazza Scammacca, via Pulvirenti, via Sant’Agata, dopo l’incrocio con via Santa Maria del Rosario, via Mazza, via Leonardi, dopo l’incrocio con via Valle, via Maria Callas (ex via Birreria). 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia