Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conservatorio Bellini di Catania, Lucifora entra nel Consiglio d'amministrazione

L'avvocato è stato scelto in qualità di esperto fra personalità del mondo dell’arte, della cultura, del sistema produttivo e sociale e delle professioni intellettuali

Pierpaolo Lucifora

L’avvocato Pierpaolo Lucifora è stato nominato, in qualità di esperto, componente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto superiore di studi musicali «Vincenzo Bellini» di Catania.

La nomina è avvenuta con decreto del ministro dell’Università e della ricerca nella qualità di esperto di amministrazione, scelto fra personalità del mondo dell’arte, della cultura, del sistema produttivo e sociale e delle professioni intellettuali.

Il Consiglio di amministrazione del Conservatorio statale Vincenzo Bellini, risulta attualmente composto dal presidente, avvocato Carmelo Galati; dal direttore dell’Istituto, professor Epifanio Comis; dal docente Carmelo Giudice; e dallo studente Alfio Tomasello.
Lucifora avrà il compito di supportare sotto l’aspetto tecnico-giuridico l’attività del Cda, il quale rappresenta l’organo cui compete la gestione tecnico-amministrativa del Conservatorio, l’approvazione dei bilanci, dei rendiconti, dello Statuto e dei regolamenti di organizzazione. Compito, reso oggi ancora più significativo alla luce del processo di statizzazione che ha interessato l’Istituto musicale Bellini, ottenendo un risultato storico grazie alla fama internazionalee di cui gode il Conservatorio catanese, da sempre considerato una struttura di eccellenza.

Pierpaolo Lucifora è uno specialista in materia di pubblico impiego, appalti pubblici, e di responsabilità di natura contabile-erariale davanti la Giurisdizione della Corte dei Conti, giornalista pubblicista, già consulente giuridico esterno di Assostampa Catania e del Teatro Massimo Bellini di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia