Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lutto a Misterbianco, morto l'ex sindaco Benedetto Caruso

Benedetto Caruso

Lutto a Misterbianco. Si è spento all'età di 98 anni Benedetto Caruso, da tutti conosciuto col diminutivo "Nitto", ex sindaco del comune della provincia di Catania.

Da decenni risiedeva a Mestre, in Veneto, ma a Misterbianco non lo avevano mai dimenticato. Ricoprì la carica di sindaco dopo un anno di amministrazione straordinaria del comune che fu guidato allora dal commissario prefettizio Giuseppe Poli. Alle elezioni del 1952 il consiglio comunale lo nominò sindaco, incarico che ricopri per più di due anni riportando l’ente fuori da quel periodo buio.

"Pur insegnando in Veneto, lontano dalla sua Sicilia - lo ricorda ora l'amministrazione comunale in un post su Facebook -, rimase legato al suo comune d’origine e nel 2011 in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia intervenne con un suo scritto al consiglio comunale riunito in seduta solenne".

Si tratta del secondo lutto in pochi mesi che colpisce il comune di Misterbianco. “In meno di sei mesi ci hanno lasciato due ex sindaci del nostro comune – afferma il sindaco Marco Corsaro – Salvatore Gennaro a giugno scorso ed adesso Nitto Caruso. Giungano ai familiari di Nitto Caruso le mie sentite condoglianze oltre a quelle degli assessori, del consiglio comunale e della nostra comunità”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia