Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Giovanni La Punta, riapre la bambinopoli con nuovi giochi e un'area per i cani

Completati i lavori di riqualificazione. Il sindaco Bellia: «Abbiamo voluto un parco privo di barriere architettoniche»

Riaperta, al termini dei lavori di riqualificazione, la bambinopoli Peter Pan di via Verdi, nel quartiere Trappeto di San Giovanni La Punta, comune della provincia di Catania che negli ultimi 50 anni ha visto triplicare la sua popolazione. Annessa c'è l’area di sgambamento per i cani.

I giochi preesistenti esistenti sono stati sostituiti e contemporaneamente sono state installate nuove
attrezzature ludiche. È stata realizzata l'area recintata per i cani, al fine di implementare le funzioni del parco al servizio delle famiglie. «Abbiamo voluto un parco privo di barriere architettoniche - spiega il sindaco di San Giovanni La Punta, Antonino Bellia - e con giochi il più possibile accessibili e fruibili da parte di tutti i bambini. È stato realizzato un impianto di videosorveglianza collegato con le centrali delle forze dell’ordine, così da scoraggiare e nel caso individuare i vandali».

L'intervento ha rivalutato l’esistente, migliorando uno spazio di circa mille metri quadrati, grazie ad un finanziamento di circa 70 mila euro ottenuto con un decreto del presidente del Consiglio dei
ministri del 17 luglio 2020. «Un ringraziamento - conclude Bellia - va al settore Lavori pubblici, alle maestranze e alla Multiservizi. Adesso ci auguriamo che tutti siano custodi di questo bene comune, rispettando i giochi e i luoghi come fossero casa propria».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia