Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cani, gatti e animali esotici, Expopet a Catania ai nastri di partenza

È pronta a tornare la tappa catanese di Expopet. I cancelli del centro fieristico Le Ciminiere di Catania si apriranno il 21 settembre alle 11 per l'inaugurazione.

Sono diverse le novità prevista per la 7^ edizione con due giorni di incontri, attività e dimostrazioni per conoscere a fondo il mondo del pet.

Nell'area gatti sarà presente uno spazio dove sarà possibile ammirare diverse razze tra cui British Loghair, Ragdoll, Exotic Shorthair, Blu di Russia. Per la prima volta poi si potrà assistere alle dimostrazioni dei cani di salvataggio a cura di ACS Rescue Dog, e quelle dei cani da ricerca su macerie a cura di Magna Vis.

Appuntamento anche con le dimostrazioni del centro di Addestramento K9 Trainer, quelle consuete delle Unità Cinofile delle forze dell'ordine, i consigli su cosa fare in caso di smarrimento o furto di animali a cura degli avvocati Floriana Pisani e Margherita Mannino.

Momenti glamour con la toelettatura gratuita e la Fashion Dog, la sfilata di chihuahua più trendy della Sicilia.

Gli amanti dell'esotico potranno ammirare invece le meraviglie dell'Exotic World, l'area espositiva dedicata a rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti e quanto inerente a questo affascinante mondo, in cui sarà possibile apprendere tante nozioni interessanti su questi animali, entrati ormai a far parte delle case di tanti italiani. Degni di nota anche gli splendidi rapaci della Scuola Internazionale di Falconeria, immancabili protagonisti della Fiera.

Spazio anche alla tutela degli animali e ai temi del randagismo e dell'abbandono. All'interno della fiera ci sarà la possibilità di incontrare diverse associazioni animaliste e adottare tanti cuccioli in cerca di una famiglia. Inoltre quest'anno Expopet sposa la causa dell'associazione “Amici degli animali di Catania” per sottoscrivere la petizione in merito l'apertura di un Ospedale pubblico veterinario. Si potrà inoltre usufruire per il proprio cucciolo della microchippatura gratuita.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia