Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Escalante crede nell’impresa: «Vogliamo fare felici i nostri tifosi»

Ieri Sannino ha provato gli schemi con il San Gregorio, formazione che gioca in Promozione. Dodici i gol messi a segno, fra i protagonisti ancora Rosina

CATANIA. «Siamo un gruppo unito che vuole la Serie A. Il derby col Trapani? Sarà una partita difficile come tutte quelle già giocate in questo campionato. Speriamo di restare concentrati e portare via un buon risultato da Trapani. Daremo tutto in campo e speriamo con il nostro impegno di rendere felici i nostri tifosi che ci seguiranno in massa domenica». Gonzalo Escalante si presenta così in sala stampa a Torre del Grifo. Batte subito sul tasto del derby, del quale comincia ad avvertire l'importanza, lui arrivato in estate a Catania per la prima volta e rimasto ai margini della prima squadra. Adesso il centrocampista argentino comincia a crescere in rendimento e autorevolezza: sei prestazioni, una rete. In un centrocampo decimato dagli infortuni, senza un assetto costante, dove l'assenza di Almiron e Rinaudo, oltre che di Lodi che in è estate ha dato l’addio, si è sentita, lui è riuscito a dare equilibrio e continuità, quantità e qualità.

Ma non ha perso la modestia di chi si sente l'ultima arrivato, e non solo cronologicamente: «Io cerco di guadagnarmi il posto lavorando duramente. Sono a disposizione del tecnico Sannino e accetto ogni sua decisione. Finora l'esperienza a Catania è stata positiva perché sto giocando con continuità cosa che non succedeva in passato. Con Fabian Rinaudo c'è una ottima intesa e lui mi aiuta molto per inserirmi maggiormente in campo, è un mio grande punto di riferimento».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia