stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport A Caltagirone il Trofeo di Pasqua Endas Sicilia 2022
NUOTO

A Caltagirone il Trofeo di Pasqua Endas Sicilia 2022

Si torna in vasca a Caltagirone con «Endas Sicilia nuoto trofeo di Pasqua 2022». La kermesse sportiva si terrà domenica 3 aprile, a partire dalle 9, nella piscina coperta del Kiran Club di via Agesilao Greco, a Caltagirone (Catania). La manifestazione è aperta a sette categorie per nati e nate dal 2002 e precedenti al 2014 e successivi: Seniores, Cadetti/e, Juniores, Ragazzi/e, Esordienti A, Esordienti B ed Esordienti C. Nove le gare: 25 e 50 metri farfalla, 25 e 50 dorso, 25 e 50 rana, 25 e 50 stile libero, 100 misti.

Ogni società, che dovrà essere affiliata all’ente di promozione sportiva Endas, potrà iscrivere un numero illimitato di atleti. Per aderire c’è tempo fino al 21 marzo. Endas, attenta più che altro al puro momento sportivo e non alla competizione, soprattutto dopo il lungo stop dovuto all’emergenza Covid, non redigerà la classifica a squadre. Le classifiche individuali per ogni gara, invece, verranno stilate con lo scopo di agevolare una valutazione tecnico didattica da parte dei tecnici sociali ai quali però verrà fatta preghiera di non divulgare le informazioni a terzi.
«Il momento storico complicato - dichiara Germano Bondì, presidente di Endas Sicilia - ha colpito duramente anche il mondo delle piscine. La pandemia ha portato prima chiusure e poi contingentamento degli ingressi, adesso è arrivata la stangata del caro bollette. Tuttavia i gestori degli impianti e le società stanno mostrando una grande voglia nel portare avanti i valori di questo sport. Mi auguro, dunque, che le realtà che gravitano attorno al mondo delle piscine si avvicinino ad Endas e partecipino a tutte le manifestazioni promosse da questo ente che vede nel nuoto una grande cultura sportiva».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X