Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Ekipe Orizzonte inizia i play-off scudetto, a Nesima arriva Trieste per l'andata delle semifinali

Mercoledì 14 maggio le campionesse d'Italia in carica ricevono a Nesima alle 18,30 Trieste per l'andata delle semifinali. Allo stesso orario la Sis Roma sfiderà il Rapallo nella seconda delle semifinali

Adesso si fa sul serio. Iniziano i play-off scudetto della pallanuoto femminile e riparte la caccia al tricolore per l'Ekipe Orizzonte. Le campionesse d'Italia in carica cercano il venticinquesimo titolo, il sesto consecutivo (se si eccettua l'edizione del 2020 dove non è stato assegnato lo scudetto per il Covid19).

E domani, mercoledì 14 maggio alle 18,30 ricevono Trieste alla piscina di Nesima per l'andata delle semifinali. Allo stesso orario la Sis Roma sfiderà il Rapallo nella seconda delle semifinali.

Le rossazzurre tornano in acqua a poco più di un mese dalla chiusura della regular season. Il 12 aprile scorso superarono la Lazio per 15-4 e, già sicure della prima posizione, chiusero la loro corsa davanti a tutte con 46 punti.

La squadra allenata da Martina Miceli affronta le giuliane che vengono dal turno preliminare dei play-off nel quale hanno eliminato la Plebiscito Padova vincendo entrambe le partite: la prima in trasferta per 8-6 e la seconda in casa per 12-10 eliminando una delle candidate per la conquista dello scudetto. Fischio d'inizio, come detto alle 18,30, arbitri designati Petronilli e Paoletti.

Sabato 17 maggio gara 2 alle 18,30. Eventuale gara 3 a Nesima per mercoledì 21 maggio. Nei due precedenti tra le due formazioni in regular season, le catanesi si sono imposte con lo stesso punteggio, 12-9, sia in casa - nella settima giornata di andata che si giocò il 27 novembre - sia in trasferta lo scorso 19 marzo a Trieste.

Le semifinali

Gara 1, mercoledì 14 maggio

Ekipe Orizzonte-Trieste alle 18,30

Sis Roma-Rapallo alle 18,30

Gara 2, sabato 17 maggio

Trieste-Ekipe Orizzonte alle 18,30
Rapallo-Sis Roma alle 20

Eventuale gara 3, mercoledì 21 maggio

Ekipe Orizzonte-Trieste 18,30

Sis Roma-Rapallo alle 20

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia