Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia a Catania, nomi e foto dei 12 arrestati. Clan a corto di soldi inviava ostaggi a garanzia dell'acquisto di droga

Clan in difficoltà economica che non riesce a pagare 'stipendi' alle famiglie degli affiliati detenuti e le loro spese legali e che per ricevere una grossa partita di marijuana dall’Albania è costretto a dare in 'garanzia' due suoi uomini tenuti in 'ostaggio' fino al saldo del debito.

E’ quanto emerge dall’inchiesta 'Hostage' della Dda della Procura di Catania sul gruppo del clan Mazzei che gestiva una piazza di spaccio e le estorsioni in una frazione di Misterbianco assieme a un esponente della 'famiglià Santapaola-Ercolano.

Le indagini della squadra mobile della Questura hanno portato all’esecuzione di un’ordinanza cautelare del Gip per 12 indagati: 9 arrestati, uno posto ai domiciliari e due provvedimenti notificati a persone già detenute.

I due, è emerso dalle indagini della squadra mobile, a corto di grosse liquidità finanziarie, avevano realizzato una sorta di 'joint venture' di capitali per acquistare grosse partite di marijuana in Albania. Investimenti per diverse centinaia di miglia di euro che i due gruppi, decimati da operazioni antimafia e colpiti finanziariamente da sequestri di beni, non avevano in contanti e per questo nel Paese dei Balcani a garanzia del debito hanno inviato, in più occasioni, almeno due dei loro uomini, indagati ma non tra gli arrestati, che sono stato rilasciati dopo essere stati per alcuni mesi 'ostaggio' del gruppo criminale straniero.

Gli arrestati sono: Carmelo Di Stefano, Orazio Coppola, Salvatore Licciardello, Pietro Cosentino, Alessio D'Agostino, Agatino Costantino, Giuseppe Quaceci, Salvatore Imbrociano, Eugenio Mascali, Antonino Nicosia, Giovanni Ventorino, Salvataore Quaceci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia