Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bronte, ultimo saluto a Matteo e Fabiana: le bare bianche sulle spalle degli amici

Ultimo saluto di Bronte a Matteo e Fabiana, portati in spalla dagli amici dentro due bare bianche. Si sono svolti oggi i funerali dei due fidanzati ventenni tragicamente scomparsi la sera di Ognissanti, in un incidente stradale sulla statale 120 dell’Etna e delle Madonie, in territorio di Bronte, presso il casello Anas Mangiasarde sotto Maletto.

Domenica sera, Matteo Pappalardo e Fabiana Basile, a bordo di un’Opel Corsa, stavano percorrendo quella strada quando, nel tratto fra l’ex “Ristorante 2001” e il casello di Mangiasarde, è finita contro una mucca - già coinvolta in un altro incidente, di cui era in corso il recupero della Lancia Delta d’un giovane 24enne malettese - e un carro attrezzi, ribaltandosi poi più volte e scagliare i due giovani esanimi fuori dall’abitacolo.

Da tre giorni, Bronte piange due bravi ragazzi, le cui esequie sono state concelebrate oggi alle 13 all’aperto, al quartiere Sciarotta, nell’ampia piazza sacerdote Vincenzo Saitta, ma con una limitata presenza di pubblico, come richiesto dalle autorità, per scongiurare assembramenti, vista l'emergenza Coronavirus. Impossibile descrivere lo straziante stato d’animo di amici, parenti e degli inconsolabili giovani genitori di lui, Giuseppe e Loredana, e di lei, Antonio e Rita. Matteo e Fabiana non hanno lasciato solo mamma e papà e nonni, li piangono anche una sorella e un fratellino ciascuno.
Oltre a proclamare il lutto cittadino e fatte issare a mezz’asta le bandiere al palazzo municipale, il sindaco di Bronte, Pino Firrarello, in lacrime, ha dato l’ultimo saluto ai due giovani, stringendosi ai genitori, ai parenti, alle amiche e agli amici di Matteo e Fabiana.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia