Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, rifiuti abbandonati e incendiati. L'assessore Pulvirenti: "Ennesimo gesto di inciviltà"

L'abbandono dei rifiuti è un problema che si ripete e che che crea disagi. Ad Acireale, in alcune zone della città, persone senza alcuno scrupolo continuano a lasciare per strada sacchi con scarti alimentari e, come se non bastasse, li incendiano. "Un episodio incivile ed inqualificabile, l’ennesimo si è registrato oggi su via Pasiano - si legge in una nota del comune in provincia di Catania - , nel tratto compreso tra il pattinodromo e via San Piero Patti, diuturnamente presa di mira da persone con pochi scrupoli che pensano bene di disfarsi di ogni genere di rifiuto, abbandonandola su questo sito in maniera indiscriminata".

"Stavolta - si legge ancora - , gli incivili sono riusciti a superare loro stessi, distribuendo lungo il tratto di strada in questione una quantità incommensurabile di rifiuti, parte dei quali è stata persino data alle fiamme in pieno giorno ed in spregio ad ogni buona norma collegata al vivere civile. L’assessorato all’Ambiente, retto da Danilo Pulvirenti, ha avviato gli interventi del caso che prevedono sia la rimozione dei rifiuti che azioni di carattere sanzionatorio a carico di quanti potrebbero essere individuati quali autore del deprecabile gesto e a riguardo, assieme al sindaco, Stefano Alì, abbiamo chiesto ausilio alle forze dell’ordine".

"Ho già sollecitato il posizionamento di telecamere sulla strada interessata – osservato l’assessore Pulvirenti – e mi è stato assicurato che a breve si procederà in tal senso. Spero, comunque, a prescindere dall’installazione degli strumenti di controllo, che le persone la smettano di deturpare l’ambiente, segnatamente quella strada che, come noto, abbiamo ripulito molte volte. Il problema, a questo punto, non è che non si pulisce, ma che, purtroppo, esiste chi continua imperterrito a voler vivere in condizioni precarie”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia